cronaca

Un video racconta la realtà del Centro Storico Ragazzi
59 secondi di lettura
C'è anche un po' di Genova negli spot promozionali per l'8 per mille alla Chiesa cattolica, che propone lo slogan "Chiedilo a loro 2016": al centro della campagna c'è il “Centro Storico Ragazzi", un oratorio innovativo nel cuore della città. 

Si tratta di una realtà ‘in comune’ tra le diverse associazioni e le 10 parrocchie del nucleo antico della città, e dunque con molti spazi (5 per i compiti e 2 per lo sport) e articolato su più sedi. Dal 2008 risponde all’emergenza educativa con campetti da gioco e formazione di bambini e giovanissimi, italiani e originari di ogni parte del mondo grazie all'impegno degli educatori, dei volontari e dei religiosi.

Sul sito www.chiediloaloro.it si possono vedere i quattro video relativi al Centro Storico Ragazzi, che raccontano attraverso la testimonianza di Padre Andrea Decaroli, degli educatori e dei bambini la vita all’interno dell’oratorio, dove si incrociano culture e nazionalità diverse, un porto sicuro per i bambini ed una sicurezza per le famiglie che trovano risposte concrete ai propri bisogni grazie alla solidarietà del volontariato e alla vicinanza della Chiesa.