ambiente

"Non siamo come Mai e Doria, noi proponiamo soluzioni incruente"
1 minuto e 6 secondi di lettura
"Avviare da subito la raccolta differenziata spinta dei rifiuti porta a porta con l'eliminazione dei cassonetti indifferenziati" è questa la proposta di Marco De Ferrari, portavoce del MoVimento 5 Stelle della Regione Liguria, per risolvere il problema dei cinghiali in città. "Se non ci saranno più rifiuti per strada - le foto dei cinghiali in città sono esemplari: davanti al loro muso, non manca mai un sacchetto dell'immondizia abbandonato -, gli ungulati torneranno spontaneamente nel loro ambiente 'naturale' senza far diventare Genova un pericolosissimo far west".

"Tra il 2014 è il 2015 Genova è riuscita a perdere più di mezzo punto percentuale sulla raccolta differenziata - si legge sulla nota del M5s - allontanandosi ulteriormente dagli obiettivi fissati a suo tempo dall'Europa. Per questo chiederemo immediatamente la convocazione urgente di una Commissione straordinaria in Regione congiunta con il Comune".

"La nostra soluzione è assolutamente incruenta" conclude la nota, "non come quelle di Mai e Doria. Il primo, ogni qual volta che riceve segnalazioni di animali, l’unica cosa che gli viene in mente è convocare gli amici cacciatori e dar fuoco alle polveri. Il secondo, attraverso il suo assessore all’Ambiente Porcile, si è detto “pronto ad aprire a metodi cruenti” pur di risolvere l’emergenza".