economia

Hitachi vuole affidare Andrew Barr come ad
55 secondi di lettura
Il cda di Ansaldo Sts ha nominato i comitati interni al consiglio di amministrazione assegnando tutti i posti disponibili ai candidati eletti nella lista del colosso giapponese, azionista di controllo del gruppo di sistemi di segnalamento ferroviario. Fanno parte del comitato controllo e rischi Alberto de Benedictis (presidente), Mario Garraffo e Katharine Rosalind Painter, tutti estratti dalla lista Hitachi.

Gli stessi amministratori siedono nel comitato per le nomine e la remunerazione, dove la presidenza è stata assegnata a Painter. Il cda ha valutato l'indipendenza di Painter e De Benedictis - oltre a quella dei candidati di Elliott, Giuseppe Bivona, Rosa Cipriotti e Fabio Labruna - mentre quella di Garraffo (su cui il collegio sindacale aveva espresso dei dubbi nella sua relazione all'assemblea) è stata rinviata "non avendo quest'ultimo potuto prendere parte all'odierna riunione" del Cda.

Il cda ha nominato vicepresidente Katharine Jane Mingay mentre ha rinviato la nomina dell'a.d - che Hitachi vuole affidare ad Andrew Barr - a causa dello scontro, si è appreso, con i rappresentanti di Elliott. Uno scontro che non ha risparmiato neppure le designazioni dei comitati.