cronaca

E' scattato un piano intensificato di controlli e presidi notturni
57 secondi di lettura
"Mentre il sindaco Doria continua a latitare, meno male che c'è l'Arma". Sono queste le parole di Gianni Plinio, vice coordinatore regionale di Fratelli d'Italia e Massimo Spinaci, coordinatore genovese che si legge in una nota di Fratelli d'Italia.

E' scattato un piano intensificato di controlli e di presidi anche notturni, come sollecitato dai residenti a fronte dell'escalation criminale registrata a Sampierdarena, ai fini di una più adeguata sorveglianza di locali, circoli e del territorio a cui parteciperanno anche i militari di unità specializzate anticrimine.

"Non è più consentibile che la vita di chi abita e lavora a Sampierdarena sia diventata un inferno - si legge nella nota - tra locali che distribuiscono alcoolici a tutte le ore, zone completamente controllate da bande di extracomunitari armate l'una contro l'altra, vie sistematicamente infestate da spacciatori e prostitute. Ora speriamo che iniziative analoghe vengano predisposte dalle Forze dell'Ordine anche in altre zone ad elevato rischio della nostra città. Al momento del voto saranno, poi, i cittadini genovesi a ringraziare Doria per la sua colpevole inerzia su un fronte fondamentale come quello della sicurezza".