cronaca

Droga destinata ai locali di Milano. In manette anche indossatore
1 minuto e 37 secondi di lettura
Scoperto dalla guardia di finanza un giro di importazione di droga che grazie ad un corriere che faceva la spola fra Spagna e Italia riforniva di ecstasy e altri stupefacenti i locali notturni di Milano. In manette due spacciatori: il corriere, un disoccupato livornese, e un indossatore di Milano, a cui la droga era destinata. Sequestrate 1908 pasticche di ecstasy e 320 grammi di ketamina, dosi di hashish e un popper, stupefacente allucinogeno. La droga è stata intercettata nel porto di Genova nella valigia del corriere allo sbarco da una nave proveniente dalla Spagna e in casa del modello milanese.

L'indagine è stata avviata perchè allo sbarco della nave il corriere era apparso molto confuso ed impacciato nei movimenti. Si è scoperto poi che era sotto l'effetto di stupefacenti. Per questo lo spacciatore è si è visto anche sequestrare l'auto e ritirare la patente di guida.

Le indagini dei finanzieri hanno poi permesso di accertare che il corriere lavorava per un indossatore di 35 anni che fra una sfilata e l'altra trovava il tempo di fare anche il "pr" per alcuni locali notturni milanesi e spacciare. Nella perquisizione svolta nella sua abitazione sequestrati hashish, marijuana e 5.000 euro in contanti, oltre a 4 flaconi di popper che viene assunto per aumentare lo sballo prodotto da ecstasy e anfetamine.

L'indossatore milanese che aveva ordinato la droga è conosciuto come "Carlitos' way", dal titolo del film su uno spacciatore interpretato da Al Pacino. Con quel nome l'uomo si presentava quando contattava al telefono il corriere e altri conoscenti che riforniva di pastiglie. L'uomo piazzava ogni pastiglia a 20 euro e la Guardia di finanza ha stimato che da ogni 'partita' incassava circa 40 mila euro da cui doveva sottrarre le spese di viaggio che sosteneva il corriere al quale dava anche 100 euro a missione. Il giro durava da molto tempo. L'indossatore che faceva il 'pr' anche ad Ibiza e non solo a Milano, organizzava tutto: il traffico e lo spaccio.