politica

Composta da 7 uomini e 5 donne. Età media 47 anni e mezzo
1 minuto e 33 secondi di lettura
7 uomini e 5 donne. Età media 47 anni e mezzo. Facce nuove e riconferme. È questo l'identikit della lista Viva Diano, che sostiene la ricandidatura a sindaco di Diano Marina di Giacomo Chiappori e che è stata presentata nelle scorse ore proprio dal primo cittadino leghista.

Un Chiappori che si è mostrato sereno, forte di una tradizione favorevole che lo ha visto sempre prevalere e anche con numeri importanti - ogni qualvolta si è presentato per un secondo mandato. "A Villa Faraldi - ricorda il sindaco a Primocanale - raggiunsi un risultato stravolgente, l'83%. Diano Marina non mi offrirà questo exploit anche perché sembra che in totale ci saranno cinque liste. Diciamo però che sono ottimista. Non sono sicuro perché nella vita non si può mai sapere, ma sono ottimista di riuscire a raggiungere un ottimo risultato".

Gli sfidanti di Chiappori saranno quattro: Simone Borgarello per il Movimento 5 Stelle, l'ex giornalista del Secolo XIX Loredana Grita per la lista arancione "Diano Oggi per Domani", Michele Calcagno per la lista civica "Diano Rinasce" e Marco Ghirelli per il Partito Democratico. Tutti tenteranno di sfrattare il sindaco leghista dal Comune, anche se Chiappori non sembra essere preoccupato. "Gli sfidanti non bisogna mai temerli", dice. "Quando uno sale sul ring, si deve sentire più forte degli altri. Quando si sale sul ring bisogna però salirci di livello. Io sono 108 chili, quindi credo di essere un peso massimo. Gli altri non lo so, lo vedremo in campagna elettorale".

Nel dettaglio, la lista Viva Diano è composta da Luigi Basso, Veronica Brunazzi, Barbara Cairo, Simone Calcagno, Davide Carpano, Lino Damonte, Barbara Feltrin, Bruno Manitta, Paola Novara, Ennio Pelazza, Cristina Sensi, Cristiano Za Garibaldi. Quest'ultimo, con ogni probabilità, sarà confermato nel ruolo di vice sindaco in caso di vittoria.