Mancano due giorni alla stracittadina di Genova, la partita più attesa dell’anno che affascina genovesi e non solo. A questo proposito è intervenuto ai microfoni di Primocanale Rino Foschi, ex Direttore Sportivo, per ben due volte, del Genoa e attuale DS del Cesena.“Il derby della Lanterna è uno dei più belli d’Italia, indipendentemente dalla classifica e dall’andazzo del campionato. Genova è Genova, basti pensare allo stadio e al pubblico. Sarà un derby infuocato, molto particolare e molto bello. Si vince con la concentrazione, la tensione e la voglia, ma sempre con la massima correttezza. Mi ricordo che quando ero a Genova il giovedì venivano i tifosi a ‘preparare’ la partita: aprivamo le porte agli allenamenti e venivano in tanti a caricare i giocatori”.
"L’uomo decisivo? Ce ne sono tanti, compreso l’allenatore: conosce bene l’avversario e fa girare l’orologio molto bene. Potrebbe essere proprio Gasperini l’arma in più. È un valore aggiunto e lo ha dimostrato negli anni. Non dobbiamo dimenticare che ha fatto a Genova quello che nessun altro è mai riuscito a fare”.
Infine non può mancare un pronostico: "Vincerà il Genoa. E non lo spero soltanto, ma lo penso".
6° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Sara Piattino*
Mercoledì 07 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 05 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiCrans Montana: perché restiamo a guardare? 8 chiavi per capire la psicologia nel cuore della tragedia
Il Casinò di Sanremo, un patrimonio non sfruttato da tutta la Liguria