economia

Il colosso anglo-indiano interessato in tandem con Marcegaglia
55 secondi di lettura
Il gruppo Arcelor Mittal è pronto a rinnovare l'interesse che aveva già manifestato in passato per l'Ilva, ancora in tandem con Marcegaglia, e a presentare quindi una offerta vincolante in vista della scadenza di fine maggio: la condizione è che Cassa Depositi e Prestiti entri in una cordata a tre.

Secondo indiscrezioni, i vertici del colosso anglo-indiano dell'acciao, Arcelor Mittal, hanno avuto un incontro con Cdp, nei giorni scorsi, per informarla di aver deciso di rinnovare la disponibilità a investire sull'Ilva e per chiarire che andranno avanti solo se la Cassa sarà disponbile ad affiancarli entrando in cordata con una partecipazione. La quota restante della cordata, secondo il progetto, verrà poi divisa nella proporzione dell'85% per Arcelor Mittal e del 15% per Marcegaglia.

Intanto una fonte vicina a Leonardo Del Vecchio, patron di Luxottica, conferma: "Di fronte ad un piano industriale solido che abbia una concreta possibilità di successo Del Vecchio è disponibile a partecipare finanziariamente al salvataggio dell'Ilva con la volontà di aiutare il Paese e la Puglia, regione alla quale è affettivamente legato".