politica

Continua la presentazione di liste in vista dell'appuntamento di giugno
1 minuto e 5 secondi di lettura
Continua la corsa per le comunali di Savona. Nella settimana che porta alla presentazione ufficiale dei candidati agli uffici elettorali ecco nuove liste.

A supporto di Cristina Battaglia dopo il Pd è scesa in campo anche la sua lista civica "Battaglia sindaco per Savona".
Nella lista figurano 19 uomini e 13 donne, con una età media di 48 anni. Tra le curiosità la presenza di Andrea Addis, 59 anni medico chirurgo che confluisce nella lista civica dopo aver militato a lungo nel Pd anche in qualità di consigliere comunale uscente. Nella lista, come annunciato, spicca la presenza dell' avvocato Federico Barbano, 49 anni, appartenente ad una famiglia di costruttori molto nota in città.

A sostegno di Cristina Battaglia ecco anche l'Udc con una lista senza la ricandidatura dei consiglieri uscenti. Per questo motivo come capolista è stato inserito Franco Fenoglio, il numero uno della Uppi, il sindacato dei Piccoli Proprietari della provincia di Savona.

Nel valzer di presentazione delle liste ecco anche "Noi per Savona" e "Savona bella". Insieme sostengono Daniela Pongiglione Sindaco. La Pongiglione, anima del movimento 'Noi per Savona' ha infatti ottenuto recentemente il supporto degli ostinati guidati da Giampiero Aschiero che sono confluiti nella lista 'Savona bella'. L'obiettivo dichiarato tra le righe è avvicinarsi alla doppia cifra del consenso elettorale.