cronaca

Millantò investimento ed invece aveva sperperato i soldi
56 secondi di lettura
Arrestato broker ricercato da gennaio perchè doveva scontare una pena di tre anni e 4 mesi dopo una condanna per appropriazione indebita di 100 mila euro sottratti a una coppia. Il 58enne, consulente di una banca genovese, è stato intercettato nei giorni scorsi dalla sezione catturandi del nucleo operativo dei carabinieri del comando provinciale di Genova.

L'indagine,  avviata dal sostituto procuratore Luca Scorza Azzarà, aveva permesso di accertare che il promotore finanziario, all'epoca consulente di una banca genovese, si era appropriato di 100 mila euro che la coppia gli aveva affidato per effettuare investimenti sicuri.

La coppia scoprì che i suoi soldi erano spariti quando chiese al broker di riaverli per fare fronte a una necessità. Il broker a quel punto fu costretto ad ammettere di non avere più il denaro, da lui speso per esigenze personali. Nel frattempo, la banca per cui lavorava, ricevute lamentele sul suo operato lo aveva allontanato dalla rete dei suoi rappresentanti segnalandolo alla Consob.

Indagato e processato, dopo la condanna nel gennaio scorso era 'sparito', fino a quando non lo hanno rintracciato a Sampierdarena i carabinieri della catturandi