politica

La vittoria dell'orlandiana Paola Sisti ancora in sospeso
53 secondi di lettura
Sarebbe dovuta avvenire nei giorni scorsi la proclamazione ufficiale delle primarie che si sono svolte, tra mille polemiche, a Santo Stefano Magra, per scegliere il candidato sindaco del Pd.

Sono passate quasi tre settimane dalla consultazione che l'orlandiana Paola Sisti si è aggiudicata a sorpresa, superando Nicla Messora, vicesindaco uscente.

Accuse di inquinamento del voto, tensioni e dure polemiche hanno accompagnato il pre e il post-voto. Nei giorni scorsi il Pd spezzino ha affidato a Franco Bravo il ruolo di commissario per la valutazione del voto. Dopo aver stilato una relazione che confermerebbe l'esito delle primarie, resta però ancora l'attesa per la proclamazione ufficiale.

Sullo sfondo il rischio di nuovi possibili ricorsi e un partito democratico sempre più spaccato anche in una delle sue più storiche roccaforti, Santo Stefano Magra.

"Mi sento comunque la candidata del Pd - commenta Paola Sisti - ora c'è bisogno di aggregare il partito e non c'è tempo per ricorsi e polemiche". Resta il fatto che ci vorranno probabilmente ancora alcuni giorni prima dell'ufficializzazione dell'esito delleprimarie