La Lega Nord crede in una possibile svolta sotto la Torretta dopo dieci anni di governo Berruti con una giunta di centrosinistra.
Dopo la discesa in campo con Ilaria Caprioglio assieme al resto del centrodestra, il Carroccio si appresta a schierare i suoi candidati.
Così assieme al consigliere uscente Massimo Arecco indicato come vicesindaco nel caso vincesse la Caprioglio ecco alcuni dei trentadue nomi che verranno ufficializzati in settimana.
C'è Renato Giusto, medico di famiglia molto noto in città, già ex presidente dell'Ordine dei Medici ed ex consigliere comunale.
Tra i nomi che circolano c'è anche quello di Renato Scosceria, avvocato e già consigliere regionale in passato nelle fila di Alleanza Nazionale.
Nell'orbita Lega è finito anche Fiorenzo Ghiso, ex consigliere provinciale e commerciante da sempre attivo in Confcommercio già presente all'incontro che il capogruppo dei deputati della Lega Nord Fedriga ha tenuto la scorsa settimana proprio a Savona.
Nella lista poi dovrebbero trovare spazio almeno due candidati che arrivano da lontano. Si parla infatti di un'operatrice socio sanitaria di origini marocchine e di un' ottica di origine ucraine.
10° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Franco Manzitti
Mercoledì 17 Dicembre 2025
-
Luigi Leone
Lunedì 15 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiPrima del cantiere "uno", prima del tunnel. Qualche domanda da non evadere
Genova, se “l’amichettismo” fa proseliti a Palazzo Tursi