politica

Stasera il voto delle mozioni di sfiducia presentate dall'opposizione
55 secondi di lettura
E' stata ancora una giornata di incontri e telefonate bollenti. Nel Pd spezzino non c'è quiete, la giunta Federici è ancora "monca" dopo la nomina di due assessori (Alice Parodi e Laura Ruocco) da parte del sindaco.

I dimissionari orlandiani erano tre (Basile, Natale e Pollio). Il primo sembrava in procinto di rientrare con la carica di vicesindaco, come chiesto dal Ministro Orlando. Ma tra i compagni di partito (e di corrente) è cresciuto il malumore per il suo possibile rientro. Così è stato chiesto al sindaco di prendere ancora tempo.

Questa sera è in programma il Consiglio Comunale con all'ordine del giorno le mozioni di sfiducia presentate dalle opposizioni il giorno dopo l'inizio della crisi.

Gli orlandiani stanno ancora decidendo la strategia: la linea prevalente (suggerita anche dal Ministro) è quella di votare compatti la fiducia e lavorare per la ricomposizione. Ma una parte dei consiglieri vorrebbe dare un segnale al sindaco e ai renziani del Pd poichè ritengono che le sue decisioni fino a questo punto non abbiano sufficientemente tenuto conto delle critiche arrivate dalla loro corrente.