cronaca

Nel corso di un servizio di controllo straordinario
57 secondi di lettura
Nel corso di un servizio di controllo, il personale del Commissariato Prè ha arrestato un ventenne nell'atto di vendere stupefacenti a un altro ragazzo originario del Ghana. La perquisizione è continuata poi nell’appartamento dove le forze dell’ordine hanno ritrovato oltre 250 grammi di hashish, più di 100 euro in contanti e tutto il materiale necessario alla vendita.

Il controllo è proseguito all’interno di un’abitazione in Vico Monachette, nel centro storico di Genova, in uno dei civici maggiormente segnalati come ricovero di spacciatori e venditori ambulanti di merce contraffatta, il numero 1/10.

Al suo interno, abitato da un cittadino originario dell’Ecuador, sono state ritrovate e sequestrate 3 macchine da cucire e un’etichettatrice a caldo. Oltre 25mila le etichette, i bottoni, cursori con griffe prestigiose e 600 pezzi tra borse, scarpe, giubbotti, maglie e occhiali di rinomate marche.

L’uomo è stato denunciato per i reati di contraffazione e ricettazione;
la polizia ritiene che il suo compito fosse quello di custodire e vigilare la merce. Il mancato guadagno delle organizzazioni senegalesi ammonta, solo per quanto riguarda le etichette, a circa 30/40 mila euro.