cronaca

Decisione sul diritto di prelazione rinviata di 48 ore
1 minuto e 2 secondi di lettura
Verrà presa ufficialmente mercoledì a Carasco, in una riunione congiunta dei consigli di amministrazione di Atp spa, Atp Esercizio e dei Comuni soci, la decisione su come procedere per la vendita delle azioni di Smc che ad oggi possiede il 48,46% di Atp Esercizio al gruppo lombardo Autoguidovie. Lo ha deciso il cda di Atp spa che si è riunito nelle scorse ore in Città metropolitana.

Atp spa avrebbe dovuto decidere se esercitare o meno il diritto di prelazione sulle azioni che scade il prossimo 23 aprile, ma la decisione è stata rinviata di 48 ore. Alla riunione ha partecipato anche una delegazione di sindacalisti di Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl che avevano indetto un presidio fuori dalla sala della ex provincia per protestare contro l'ipotesi di privatizzazione.

"Oggi il cda ha ricevuto il parere legale rispetto alla legittimità della cessione diretta che contiene alcuni vincoli
- spiega Andrea Gamba, Filt Cgil - così il tutto verrà rinviato a mercoledì dove probabilmente verrà formulata una proposta che contenga anche patti parasociali per la tutela dei posti di lavoro. In ogni caso, come abbiamo già detto la situazione è molto confusa e per noi poco chiara"