cronaca

«Meno lavoro, degrado e sporcizia, criminalità in crescita esponenziale»
58 secondi di lettura
«Non si contano più i casi di violenza e criminalità a Sampierdarena, ridotto ormai a Far West in cui degrado e delinquenza la fanno da padrone». Queste le dichiarazioni di Alice Salvatore, portavoce del MoVimento 5 Stelle nella Regione Liguria, che lamenta una mancanza della giunta Doria: il ripristino dell'ordine e della legalità.

L’ultimo episodio è solo la punta dell'iceberg. Un uomo ha denunciato di essere stato aggredito e colpito al volto con un coltello e derubato del portafogli in via Prasio. Se si aggiungono altri episodi, dalla rissa davanti a un circolo di via San Pier d’Arena agli insulti ai carabinieri di un diciottenne a bordo di un bus, passando per droga, spaccio e resistenze a pubblico ufficiale è facile capire come la situazione nel quartiere genovese sia l'emblema, secondo Salvatore, di una politica fallimentare.

«Meno lavoro, degrado e sporcizia, criminalità in crescita esponenziale».
In una situazione paragona al 'Bronx', Alice Salvatore lancia una provocazione al sindaco: «Ha intenzione di fare finalmente qualcosa per la sicurezza? Oppure è già in campagna elettorale per la sua riconferma a sindaco?»