politica

Corsa alla segreteria provinciale del Partito Democratico spezzino
55 secondi di lettura
E' un testa a testa quello tra Federico Barli (orlandiano) e Federica Pecunia (paitiana) nella corsa alla segreteria provinciale del partito democratico spezzino.

Dopo il voto dei primi circoli, molti dei quali nella città capoluogo, Barli è davanti (284-280), ma evidentemente i giochi sono apertissimi, anche perchè al momento si è votato in 16 circoli su 59. E alla fine saranno determinanti i delegati eletti in ciascun circolo, non il numero di voti ottenuti.

Per il momento Barli si è affermato, come previsto, soprattutto alla Spezia. Mentre Pecunia ha ottenuto numerosi voti soprattutto a Sarzana e in Val di Magra.

Lo stesso Barli ha lanciato nuove accuse legate al tesseramento facile dei mesi scorsi: "Ci sono persone che partecipano alla discussione e al percorso per la scelta del segretario. Poi vediamo che vengono a votare iscritti di plastica, persone che non si sono mai viste".

I voti nei circoli si concluderanno domenica 3. A quel punto si potranno contare i delegati eletti e capire chi sarà il segretario che la settimana successiva sarà formalmente eletto segretario del partito democratico spezzino.