cronaca

Monsignor Anselmi: "Un percorso al servizio del bene comune"
59 secondi di lettura
Un corso per i politici del domani? Lo organizza la diocesi di Genova, che in tempi di Giubileo - e anche di elezioni - ha deciso di presentare il suo "percorso di formazione all'impegno socio-politico".

Scrive monsignor Nicolò Anselmi, vescovo ausiliare: "In questo clima giubilare l'arcidiocesi di Genova ha pensato di avviare un percorso al servizio della giustizia, della Misericordia, del bene comune". Questo perché "la politica, l'amore per la città, per chi si trova in situazioni di debolezza e di difficoltà è una forma importantissima della carità cristiana" e "il comandamento dell'amore verso il prossimo sta alla base dell'impegno sociale della Chiesa".

I promotori si augurano che "giovani e adulti possano godere di questa occasione di formazione ed offrire alla nostra città il proprio appassionato contributo ispirato al Vangelo".

Il percorso prevede quattro incontri, che si terranno tra aprile e maggio, e saranno incentrati sul tema del ruolo dei laici nella società e l'importanza della politica. Il primo si terrà lunedì 18 aprile e vedrà quale relatore Gigi De Palo, presidente nazionale del Forum delle Famiglie.