Potrebbe essere una Sampdoria più coperta quella che Vincenzo Montella metterà in campo domenica da grande ex contro la Fiorentina.Andare allo sbaraglio contro la squadra di Paulo Sousa potrebbe essere un suicidio e così il tecnico sta pensando di rivedere l'assetto tattico delle ultime partite, quello con due trequartisti e Quagliarella punta centrale.
Ecco, allora, che la Samp che vedremo al Franchi rischia di essere nuovamente inedita ma sicuramente più prudente: Correa è il favorito per una maglia da titolare, accanto o alle spalle di Quagliarella. Panchina per Cassano e Alvarez, centrocampo rinforzato con gente in grado di dare sostanza. Nei giorni scorsi la candidatura che era stata avanzata è quella di Ivan ma lo slovacco non riesce ad uscire dal cono d'ombra montelliano. Meglio il tecnico sembra vedere Krsticic: il serbo che ha avuto tanti problemi fisici ma che, ora, sembra possa riveder la luce.
Certo è che la Sampdoria proverà a far risultato senza scoprirsi troppo. Servirà però grinta: quella grinta mancata nel primo tempo contro il Chievo e che sarà indispensabile per strappare la salvezza.
8° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Franco Manzitti
Sabato 10 Gennaio 2026
-
Sara Piattino*
Mercoledì 07 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiPortare la fiaccola olimpica che è passata per Genova
Crans Montana: perché restiamo a guardare? 8 chiavi per capire la psicologia nel cuore della tragedia