cronaca

Sciopero dopo l'assemblea dei lavoratori
54 secondi di lettura
Un'ora di sciopero dopo l'assemblea dei lavoratori di Piaggio Aero con la Rsu. Fischiati all'arrivo in fabbrica i vertici dell'azienda. La manifestazione é stata decisa "perché le regole che normano la vita quotidiana, l'organizzazione del lavoro, gli straordinari, non sono state minimamente prese in considerazione".

"Fuori i ladroni dal tempio", è lo slogan coniato per la manifestazione. Ma negli striscioni si é letto anche "Adasi più Logli uguale imbrogli". Adasi è una società di Abu Dhabi da cui è arrivato un ordine, Logli è il capo azienda. E anche oggi é stato chiesto l'intervento del Governo. Inutili, per ora, le sollecitazioni da parte della Rsu per ottenere un incontro con l'azienda che di contro ha emesso un ordine di servizio proprio sulle attività di "outsourcing".

"Nonostante la notevole mole di lavoro - sottolineano dalla Rsu - sono stati posti in cassa integrazione dei lavoratori, senza chiarire se è stato fatto per eccedenza o per esternalizzazione, e sono state dirottate le loro attività temporaneamente su altro personale".