Nuova bufera sul Pd spezzino, stavolta per un post su Facebook del consigliere comunale Enrico Conti.Conti, dopo gli attentati di Bruxelles, ha scritto che "se c'è da tagliare qualche testa islamica x tutelare i miei figli de nada problems, basta che mi fate il machete di Tejo".
"Ho vissuto fin troppo, diamoci da fare x gli altri e la sicurezza dei bimbi", ha scritto Conti, che oggi è tornato su questo post per spiegare che è sua abitudine "su alcuni argomenti postare due linee di pensiero per comprendere l'umore e le tendenze dei miei amici virtuali se poi tra loro ci sono degli speculatori non è colpa mia". "
Conti aveva poi, postato altri commenti, ad esempio sui finanziamenti dei terroristi, sull'acquisto delle armi e altro.
David Ermini, commissario regionale del Pd ligure, è intervenuto sulla vicenda dichiarando che: "Si tratta di una posizione personale sbagliata che nessuno del PD naturalmente condivide. La posizione del PD è quella del segretario nazionale e presidente del Consiglio Matteo Renzi e chi sta nel PD ne condivide l'equilibrio e la saggezza".
"Parole sconclusionate, pericolose, irresponsabili, incivili, di cui si dovrebbe innanzitutto vergognare. Sono curioso di sapere cosa ne pensano nel Pd. Prendano provvedimenti adeguati", ha commentato invece Stefano Quaranta, deputato di Sinistra Italiana.
17° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Stefano Schiaparelli*
Mercoledì 12 Novembre 2025
-
Luigi Leone
Lunedì 10 Novembre 2025
leggi tutti i commenti40 anni di ricerche italiane in Antartide, la prima partì da Genova
Dalla gigafactory di Genova a Urso, Brunetta & C: Meloni ha un problema