cronaca

Al vaglio le telecamere stradali per ricostruire l'accaduto
52 secondi di lettura
E' stato molto probabilmente provocato da una lite tra due camionisti, che si sono fermati sulla carreggiata, l'incidente avvenuto ieri sera, martedì 22 marzo, sull'Autofiori tra Arma di Taggia e Imperia Ovest e che è costato la vita a una donna. Tre le persone indagate per omicidio colposo risulta, oltre ai due camionisti, uno spagnolo e un francese, anche il marito della vittima, conducente della vettura Renault Espace che ha tamponato uno dei due tir e che è rimasto ferito.

Secondo una prima ricostruzione della Polstrada di Imperia Ovest, il camionista francese ha superato all'improvviso quello spagnolo e gli si è fermato davanti, invitandolo a scendere per chiarirsi.
L'autista spagnolo ha raccolto l'invito ed è sceso. A quel punto è arrivata l'auto che si è schianta contro il tir spagnolo. Una volta avvenuto l'impatto, il camionista francese ha ripreso il proprio viaggio ma è stato rintracciato dalla Stradale.

Determinanti per la ricostruzione dell'accaduto saranno i filmati delle telecamere dell'A10. Nell'incidente sono rimasti feriti in modo lieve anche i due bambini della coppia, di 5 e 7 anni.