Rimarrà chiusa forse sino a Pasqua, il tratto di strada Aurelia inagibile a causa della frana caduta sabato mattina ad Arenzano in località Pizzo. A darne notizia il sindaco di Arenzano Maria Luisa Biorci che ha esaminato la situazione insieme ai tecnici Anas. Lo smottamento è risultato molto più esteso di quanto era sembrato in un primo momento.
Per limitare i disagi ai pendolari i pullman Atp cambieranno itinerari arrivando ad attestarsi sino in prossimità della frana.
Esiste poi la possibilità che i treni di Trenitalia per venire incontro alle esigenze dei pendolari possano effettuare qualche fermata in più ad Arenzano, "a breve formalizzeremo una richiesta in tal senso" ha detto il sindaco Maria Luisa Biorci.
Altra richiesta sarà inoltrata alle Autostrade per chiedere di verificare la possibilità di non fare pagare il pedaggio del tratto fra Arenzano e Voltri.
I Carabinieri hanno segnalato alla procura due ipotesi di reato a carico di ignoti: lesioni colpose gravi e danneggiamento.
Lo smottamento ha provocato il ferimento di una coppia di turisti di Asti (l'uomo è grave) e il danneggiamento di tre auto. Le condizioni di Patrick Lumda Ngandv, ghanese di 40 anni, sono comunque stabili.
8° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 16 Novembre 2025
leggi tutti i commentiDemografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica
“San Marcellino” compie ottant’anni e continua a “aprire porte” agli ultimi