politica

Pizza gratis per le famiglie della Rari. Su Fb l'assessore al bilancio contro Di Tullio
1 minuto e 38 secondi di lettura
Come l'ha ribattezzata qualcuno, più che la tre giorni di sport, quella che si è appena conclusa a Savona è stata la tre giorni di spot. Già lo spot elettorale di Cristina Battaglia. Perché l'attuale assessore allo sport del Comune di Savona Luca Martino, fervido sostenitore della Battaglia, anche nei giorni della festa si è mosso.

E ad alcuni sportivi è arrivato pure l'invito: domani alle 20 presso un ristorante in via Cimarososa a Savona pizza gratuita aperta agli accompagnatori ed ai genitori di pallanuotisti e syncronette della Rari Nantes Savona. Inutile dire che all'evento sarà presente oltre che Martino anche lei, Cristina Battaglia con la speranza, visto lo sport, di restare a galla fino in fondo. 

Ma la campagna elettorale delle Primarie del centrosinistra corre ormai in maniera costante anche su facebook
e allora, se Cristina Battaglia è restata un po' in disparte, ci ha pensato proprio Luca Martino a passare all'attacco. Tutto è nato dalla proposta della stessa Battaglia di fare un albergo low cost al Priamar, la storica fortezza di Savona sede di museo e convegni.

Di Tullio l'ha definita in maniera piuttosto chiara "una cattiva idea nata probabilmente dal non sapere di cosa si parla". La replica dell'attuale assessore al bilancio e allo sport del comune di Savona non si è fatta attendere. "Cristina Battaglia lancia un’idea assolutamente sensata sulla valorizzazione dell’ostello del Priamar - scrive Martino su facebook - e invece di ragionare, magari di dissentire, si dice che non sa di cosa parla. Detto da chi in dieci anni sul tema non ha concluso nulla è imbarazzante".

Insomma, per Martino, Di Tullio sulla vicenda non ha fatto niente. E vai di accuse. Già, eppure i due sono tutt'ora compagni nella giunta Berruti anche se ancora per poco. Resta un interrogativo. Dopo accuse così, dopo le primarie nel Pd riusciranno ancora a correre tutti compatti?