politica

"Alle primarie pronto a sostenere Di Tullio"
1 minuto e 31 secondi di lettura
Il suo distacco da Sel era nell'aria da tempo ed è stato ufficializzato a tre mesi dal voto delle Comunali.

Sergio Lugaro, assessore ai quartieri del comune di Savona, lascia Sinistra Ecologia e Libertà e lo fa con una lettera al partito.

“Il mio cammino e quello di Sel a livello locale si è diversificato da molti mesi – ha dichiarato Lugaro - Volevo sentirmi libero di partecipare alle primarie di coalizione come cittadino e di continuare il mio percorso, ho così deciso di lasciare.Non voglio e non potrei candidarmi in Rete a Sinistra con persone che hanno un giudizio negativo su ciò che è stato fatto da questa giunta, quindi anche sul mio lavoro e ad una persona che comunque in questi anni ha rappresentato Sel in consiglio comunale”.

E ora l'obiettivo è creare una lista civica Arancione con le indicazioni arrivate nei mesi scorsi dai sindaci di Genova, Milano e Cagliari.

In questa lista con in testa Sergio Lugaro, rientrano Marino Marciano, ex coordinatore comunale di Sel, Francesca Marzadori, presidente della Commissione Garanzia Regionale ed Elisa Freccero, fuoriuscita dal partito.

"Vogliamo partecipare alle primarie e personalmente io voterò Livio Di Tullio - ha dichiarato Lugaro - sono convinto del progetto innovativo che propone per la città. Ma a chi ci segue daremo libertà di voto".

Poi una frecciata a Cristina Battaglia che, presentandosi in Sala Rossa in Comune, ha dichiarato di non promettere poltrone, ma progetti.

"Credo che sono dichiarazioni che lasciano il tempo che trovano - ha dichiarato Lugaro - la politica è anche questo. Ci si dà una mano. Non trovo nulla di male se un politico con il quale abbiamo collaborato proficuamente alla fine di un percorso riceva un incarico. Serve più coerenza in questo momento".