 In occasione della Festa delle donne, lo Stabile di Genova e il Conservatorio Paganini propongono “8 MARZO: femminile plurale”, in scena al Teatro della Corte martedì 8 marzo alle 20,30 e mercoledì 9 marzo alle ore 10,30.
                    
                    In occasione della Festa delle donne, lo Stabile di Genova e il Conservatorio Paganini propongono “8 MARZO: femminile plurale”, in scena al Teatro della Corte martedì 8 marzo alle 20,30 e mercoledì 9 marzo alle ore 10,30.Uno spettacolo diretto da Lazzaro Calcagno che coniuga la messa in scena teatrale con i brani suonati e cantati dagli allievi del Conservatorio di Genova. Storie di donne classiche e contemporanee, interpretate da Mauro Pirovano, Marco Rinaldi e Melania Genna.
Dalla madre del futuro Frank Sinatra, in partenza da Lumarzo per gli Stati Uniti a Sorella Blandina da Cicagna che conobbe e prestò soccorso alla banda del bandito Billy the Kid, dal dramma della nordcoreana Park Jihyun in fuga verso il Regno Unito alla favola esistenziale di Audrey Hepburn star hollywoodiana e ambasciatrice Unicef.
Storie al femminile che sul palcoscenico saranno intervallate dai brani musicali di Haendel, Verdi, Puccini, e Loewe, con la partecipazione straordinaria del Sindaco Marco Doria, del Magnifico Rettore Paolo Comanducci, della psicoterapeuta Gianna Schelotto che daranno voce alla “Ballata delle donne” di Edoardo Sanguineti.
 17° C
17° C LIVE
                                LIVE 
                             
						 
                    
                
IL COMMENTO
- 
				
					
												
						Maurizio Rossi*
					 
						Mercoledì 29 Ottobre 2025
						
							 
 
- 
				
					
												
						Luigi Leone
					 
						Lunedì 27 Ottobre 2025
						
							 
 
leggi tutti i commentiLa Stampa in vendita: se il Nord Est si compra il Nord Ovest……e gli aeroporti
I conti Amt, le attese dei genovesi e la capacità di ascolto di Salis