Promuovere i valori dello sport, sostenere le realtà sportive della Liguria e aiutare le associazioni Gigi Ghirotti e Areo Onlus. Con questi tre primari obiettivi, dopo il primo Oscar consegnato ieri al portiere della Pro Recco e della Nazionale di Pallanuoto Stefano Tempesti in occasione della presentazione alle Cisterne del Ducale, prende ufficialmente il via la 17a edizione di Stelle nello Sport, il progetto curato da Ansmes Liguria e LiguriaSport.com.
Partecipazione è la parola d’ordine. Le forme sono diverse. Il punto di partenza è il sito www.stellenellosport.com e il luogo di aggregazione è la pagina FB www.facebook.com/stellenellosport. Fino al 6 maggio è possibile votare per eleggere gli sportivi liguri dell’anno che saranno premiati nell’ormai storico Galà delle Stelle, in programma venerdì 20 maggio ai Magazzini del Cotone del Porto Antico di Genova.
Sotto l’egida del Coni Liguria, con il sostegno di Regione Liguria, Comune di Genova e un nutrito numero di Aziende legate al territorio, iniziano tre mesi di iniziative ed attività che coinvolgeranno migliaia di sportivi e appassionati, soprattutto tra i giovani. La chiusura sarà, come ogni anno, alla Festa dello Sport al Porto Antico di Genova dal 20 al 22 maggio con un parco olimpico di quasi 150.000 metri quadrati a disposizione dei giovani e delle loro famiglie (nel 2015 furono più di 70.000 i visitatori) per giocare e avvicinarsi allo sport e apprezzarne fino in fondo i grandi valori.
10° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Franco Manzitti
Sabato 03 Gennaio 2026
-
La redazione
Venerdì 02 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiLa vera sorpresa del 2025, l'idillio Bucci-Salis
Al 2026 chiediamo: poter comprare casa (anche su 4 ruote), più coraggio e la macchinetta del caffè