sport

Il club che la organizza ha troppi debiti con l'organizzazione
54 secondi di lettura
Si chiama 'Coppa del Sindaco', ma da quest’anno non avrà più il patrocinio del Comune di Genova. È un mezzo paradosso la mossa di Tursi, che ha deciso di negare il proprio sostegno alla 64esima edizione del torneo di tennis. Il motivo? Il club che la organizza ha troppi debiti col Comune.

“In nove anni il Tennis Club Le Palme ha accumulato 250 mila euro di debiti nei confronti dell’amministrazione”, spiegano l’assessore allo sport Boero e il vicesindaco Bernini. Una morosità di lungo corso, nonostante nella struttura che si affaccia su corso Italia, a Genova, sia prevista la 'Coppa del Sindaco 2016'.

"Questo club di tennis occupa senza titolo l'impianto - ha detto Bernini - Il canone non è mai stato pagato, la richiesta di sgomberare e pagare è stata più volte reiterata senza esito. Quindi, presto avvieremo il provvedimento di sgombero con l'ausilio della forza pubblica. Dopo 64 anni di storia della Coppa del sindaco il Comune è costretto a togliere il patrocinio", ha detto l'assessore Boero.