È stato sospeso lo sciopero alla Piaggio Aero e il ricorso alla cassa integrazione per 200 operai è stato "attenuato" dopo che i rappresentanti sindacali della Rsu hanno incontrato i vertici aziendali nello stabilimento di Villanova d'Albenga. Secondo quanto riferito dalla Rsu "l'azienda si è detta disponibile a far "rientrare" una decina di lavoratori del reparto motori, inizialmente "a zero ore", che insieme al reparto galvanica, laboratori e revisione in questo momento è l'unico che sta portando avanti la produttività della Piaggio".
Dopo questa comunicazione i sindacati hanno deciso di sospendere lo sciopero a oltranza proclamato alla fine della settimana scorsa. Questo in attesa dell'incontro al Ministero dello Sviluppo Economico in programma il 9 marzo.
"Quello sarà il giorno della verità - spiega Gianni Mazziotta della Uilm Uil - Ma ancora più importanti sono le giornate del 3 e 4 marzo. In quei giorni, infatti il premier Matteo Renzi sarà ad Abu Dhabi per incontrare i rappresentanti del loro governo e probabilmente anche gli azionisti della Piaggio".
12° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Francesco Gastaldi*
Mercoledì 05 Novembre 2025
-
Luigi Leone
Lunedì 03 Novembre 2025
leggi tutti i commentiAttenzione! Camogli si spopola
Salis contro le primarie, sconfessata l'elezione di Schlein a segretaria Pd