
Borzone. Pittore vivacissimo nella Genova di primo Seicento', allestita nello storico Palazzo Nicolosio Lomellino, in Via Garibaldi 7.
In occasione dell’ultimo weekend, sabato 27 e domenica 28 febbraio la mostra sarà aperta al pubblico dalle ore 11 alle ore 18, con speciali visite guidate alle ore 16.30 tenute della curatrice. Il costo del biglietto intero è di 7 euro per l’ingresso alla mostra e di 11 euro comprensivo della visita guidata. Per info e prenotazioni: 393 8246228. Prenotazione obbligatoria.
I 20 dipinti esposti sono stati ammirati da circa tremila visitatori dalla data di apertura della mostra. Tra i dipinti di Borzone che hanno suscitato maggiore interesse tra il pubblico, la magnifica Negazione di san Pietro di collezione privata, due diverse redazioni di Susanna e i Vecchioni, entrambe provenienti da collezioni private, e un potente Sansone nel Tempio anch’esso proveniente da una raccolta privata, oltre ad altre tele di grande piacevolezza ed efficace coinvolgimento.
IL COMMENTO
Bravo vescovo Savino! Il referendum come “custode della democrazia”
Nella Genova più "salata" caccia al centro dimagrito