Sarà visitabile fino a domenica 28 febbraio la mostra 'LucianoBorzone. Pittore vivacissimo nella Genova di primo Seicento', allestita nello storico Palazzo Nicolosio Lomellino, in Via Garibaldi 7.
In occasione dell’ultimo weekend, sabato 27 e domenica 28 febbraio la mostra sarà aperta al pubblico dalle ore 11 alle ore 18, con speciali visite guidate alle ore 16.30 tenute della curatrice. Il costo del biglietto intero è di 7 euro per l’ingresso alla mostra e di 11 euro comprensivo della visita guidata. Per info e prenotazioni: 393 8246228. Prenotazione obbligatoria.
I 20 dipinti esposti sono stati ammirati da circa tremila visitatori dalla data di apertura della mostra. Tra i dipinti di Borzone che hanno suscitato maggiore interesse tra il pubblico, la magnifica Negazione di san Pietro di collezione privata, due diverse redazioni di Susanna e i Vecchioni, entrambe provenienti da collezioni private, e un potente Sansone nel Tempio anch’esso proveniente da una raccolta privata, oltre ad altre tele di grande piacevolezza ed efficace coinvolgimento.
11° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Mario Paternostro
Domenica 28 Dicembre 2025
-
Franco Manzitti
Sabato 27 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiPochi medici, pochi falegnami. E se non si trovassero i politici?
La litania di Genova targata 2026 tra acciaio e porto