politica

I consiglieri comunali: "Scavalcati da Roma", Vaccarezza: "C'è il tavolo nazionale"
58 secondi di lettura
Il malessere in Forza Italia a Savona comincia a venire fuori. I consiglieri comunali alzano la voce, preoccupati, perchè la decisione sul candidato sindaco rischia di passare sopra la loro testa.

A "Cinque" su Primocanale interviene Fausto Benvenuto e sembra rassegnato rispetto alla candidatura che il partito sembra voglia far cadere dall'alto, addirittura da Roma:

"Noi consiglieri comunali di Forza Italia a Savona abbiamo condotto diverse battaglie, quindi il candidato che sarà paracadutato, deve essere almeno abile e non faccia come Marson cinque anni fa".

"Non possiamo essere scavalcati - aggiunge Benvenuto - ci vuole un tavolo di lavoro dove negli ultimi mesi ci si confronta e si decidono le cose".

E il Consigliere Regionale Angelo Vaccarezza conferma che la candidatura di Savona giungerà da Roma: "Oggi c'è un tavolo nazionale e Savona è importante. Non si decide a Roma, ma si decide in un quadro di equilibri nazionali".

Poi sull'ipotesi Miazza candidato sindaco dice: "Mi piacerebbe perchè lo stimo ed è un amico personale, sarebbe la rivincita savonese sullo scippo del porto genovese. Ma non credo sarà lui"