cronaca

Genitori di Prato e Struppa in rivolta contro il Comune
1 minuto e 11 secondi di lettura
Settecento firme raccolte da genitori in rivolta a Genova contro la chiusura di una sezione di un asilo comunale. Una petizione di protesta che mette nel mirino il Comune. "La decisione della chiusura di una sezione dell'asilo 'Coccinella' a Prato, al servizio anche di Struppa, dopo oltre 25 anni di attività, è una sgradevole sorpresa per la comunità della media Val Bisagno, sia noi fruitori quotidiani del servizio, sia le famiglie delle zone limitrofe che si appoggiano da sempre alla scuola dell'infanzia di Struppa e Prato", spiegano i genitori della sezione 'Arcobaleno' promotori della raccolta di firme. 

"Siamo contrari alla chiusura di una sezione, senza valutare l'eventuale apertura di una classe per bimbi dai 24 ai 46 mesi che non è compresa nella carta dei servizi della nostra scuola dell'infanzia"
, aggiungono. "Va considerata l'elevata efficienza dell'asilo, merito soprattutto del personale che è lo stesso da almeno due decenni, che sostiene e aiuta le famiglie, collabora con genitori e nonni, fornendo gratuitamente laboratori, poesia e manualità".

I genitori concludono: "Tra i servizi positivi per la comunità, ci sono anche la collaborazione con l'istituto Marsano per l'utilizzo degli spazi esterni, ma anche la cucina diretta, che fornisce ottimi pasti e sana alimentazione. Non si può chiudere la sezione solo per risparmiare". Già previsto un presidio pubblico di protesta sabato prossimo dalle ore 9 alle ore 12 in piazza Suppini a Genova.