sport

La striscia negativa della squadra di Montella continua
1 minuto e 12 secondi di lettura
Dopo la vittoria nel derby, sulla Sampdoria è calato il buio.

E se la sconfitta contro la Juventus, nell'ultima giornata del girone d'andata, era anche prevedibile visto il ruolino di marcia
da schiacciasassi dei bianconeri, gli altri ko si sono rivelati pericolosissimi per la classifica.

Nelle prime cinque giornate del girone di ritorno, infatti, i blucerchiati si sono fatti rimontare dal Frosinone, ora terz'ultimo a 3 punti dalla Sampdoria, ben 5 lunghezze. Un salto in avanti, quello dei ciociari, che non sarebbe stato neppure particolarmente evidente se la squadra di Montella non si fosse letteralmente "piantata".

Contro l'Atalanta la Samp è tornata a chiudere la sua porta dopo quasi due mesi (Viviano non restava imbattuto dalla vittoria pre natalizia contro il Palermo) ma non ha trovato la chiave giusta per aprire il cancello a protezione dei pali di Sportiello. Nella prima volta senza reti dalla partenza di Eder, la Sampdoria si è fatta male anche da sola, con errori clamorosi (in particolare quello al 93' di Alvarez di testa) ma è chiaro che questa squadra, come scrivono i tifosi anche sul blog blucerchiato di Primocanale Samplace, manca di anima, cattiveria, personalità.

Un problema, quando devi lottare per salvarti e non sei pronto e abituato. Sabato sera ci sarà la trasferta, ovviamente, difficilissima, contro l'Inter poi lo scontro diretto con il Frosinone: vincere vorrebbe dire probabilmente chiudere o quasi giochi, ogni altro risultato rischierebbe di diventare un azzardo pericolosissimo.