cultura

Sabato 6 e domenica 7 febbraio
1 minuto e 0 secondi di lettura
Tornano le iniziative per bambini e famiglie per il prossimo weekend, sabato 6 e domenica 7 febbraio nei musei di Genova.

Sabato 6 febbraio, a partire dalle ore 15 presso il MU.MA, Museo navale di Pegli, sarà organizzato l’evento ‘Alla scoperta del forziere dei pirati!’ durante il quale i più piccoli saranno impegnati nel ritrovamento del forziere nascosto nelle sale del museo. Nella stessa giornata, presso i Musei di Nervi, alle ore 15.30 verrà presentato il laboratorio per bambini intitolato ‘Maschere fatte ad arte’ guidato da artisti, artigiani e designer.

Domenica 7 febbraio al Museo di storia naturale ‘G. Doria’, a partire dalle ore 11 sarà organizzato l’evento ‘Carnevale dei piccoli esploratori’, un’attività dedicata ai bambini dai 3 ai 5 anni, per giocare in compagnia degli animali più appariscenti del museo.
Sempre nella giornata di domenica, al Museo delle culture del mondo, presso il Castello D’Albertis, alle ore 15.30, sarà possibile partecipare al laboratorio per bambini ‘Carnevale in giro per il mondo’: un’occasione per festeggiare il Carnevale con giochi e prove da superare per conoscere diverse tradizioni e modi di trascorrere questa giornata.