sport

Il comunicato unitario di tutte le componenti del tifo blucerchiato
1 minuto e 8 secondi di lettura
Con un comunicato firmato da tutte le componenti del tifo sampdoriano, da quelle ultrà alla Federazione Clubs Blucerchiati, i tifosi della Sampdoria prendono posizione sul delicato momento della squadra e chiedono a tutti, per la partita contro il Torino, di spingere alla vittoria la squadra.

"E' inevitabile - si legge nel comunicato - che la Sampdoria abbia bisogno di noi, di tutti noi, nessuno escluso. Vogliamo una Sampdoria forte, ma i primi ad essere forti dobbiamo essere noi Sampdoriani, a partire dalla partita di mercoledì sera contro il Torino. Allo stadio venite in tanti, ma soprattutto venite consapevoli che, una volta sui gradoni, l'unico nostro compito sarà quello di tifare per la Sampdoria, di sostenere la Sampdoria, di aiutare la Sampdoria".

Poi un passaggio che appare decisamente legato ai comportamenti della società. alle parole e gli impegni, poi disattesi dal Presidente Ferrero, di trattenere tutti i big: "In questo momento tutto deve passare in secondo piano, anche quella serie di comportamenti, atteggiamenti e parole a cui ultimamente abbiamo purtroppo assistito. Non ce ne dimenticheremo, verrà il momento di tornare su tali questioni ma, lo ripetiamo, ora come ora dobbiamo pensare esclusivamente a restare vicini alla Sampdoria. Non c'è spazio, non c'è posto, per chi metterà dinnanzi alla Sampdoria la polemica, la critica, l'intenzione di destabilizzare".