cronaca

Pongiglione: "Il caso non è chiuso, serve la conferenza dei servizi"
53 secondi di lettura
Per ora il passo indietro è arrivato solo a parole, la preoccupazione dei savonesi resta. E così sul caso bitume che ha incendiato l'estate scorsa lo scenario politico della città della Torretta, continua la mobilitazione dei cittadini.

Ieri nuova raccolta firme in città e sono state un centinaio quelle raccolte dal movimento 'Noi per Savona' che assieme ad altri continua a tenere alta l'attenzione sul possibile insediamento nel porto.

"Abbiamo superato complessivamente quota 15mila firme - ha dichiarato Daniela Pongiglione consigliere comunale di 'Noi per Savona - c'è ancora molta preoccupazione in città".

Anche perchè il Comune di Savona nulla può più fare se non fare pressioni sul ministero unico soggetto ora titolato a riconvocare la conferenza dei servizi sul contestato progetto.


"La dirigente dell'ufficio urbanistica due mesi fa ha cambiato il parere sulla compatibilità dell'insediamento del bitume - ha raccontato ancora Pongiglione - E' fondamentale una nuova conferenza dei serivzi. Non possiamo di accontentarci di rassicurazioni verbali, la città ha bisogno di documenti ufficiali".