politica

Raccolte le segnalazioni arrivate attraverso i social network
54 secondi di lettura
Una sorta di cahiers de doléances dei pendolari liguri. Il Movimento 5 Stelle ha raccolto le segnalazioni arrivate nel corso delle settimane dai pendolari attraverso i gruppi spontanei nati sui social network. Ne è nata una lettera aperta, indirizzata all’assessore regionale ai Trasporti Berrino e a Trenitalia, in cui sono riassunte le 11 criticità di maggior rilievo, dalla soppressione del treno 33865 Savona-La Spezia al mancato collegamento diretto tra il Ponente ligure e il Ponente genovese, passando per il Tigullio, le Cinque Terre, solo per citare i casi più eclatanti. (clicca qui per scaricare la lettera e leggere tutti i disagi segnalati)


"Da tempo abbiamo sollevato il tema del contratto di Trenitalia e della rivoluzione degli orari, con il coinvolgimento diretto dei pendolari", spiegano i consiglieri regionali Andrea Melis e Francesco Battistini.
"Già diversi mesi fa, attraverso un’interrogazione in consiglio, chiedevamo che i comitati di pendolari fossero coinvolti. Oggi facciamo un ulteriore passo avanti, raccogliendo direttamente le loro richieste e formalizzandole al gestore del servizio e all’assessore competente".