Cristiani, ebrei e musulmani uniti nella "Marcia della Pace" in programma domani pomeriggio, domenica 31 gennaio, nelle vie del centro di Chiavari. L'iniziativa è stata promossa dalla Diocesi di Chiavari con la Comunità Ebraica della Liguria e la Comunità Islamica del Tigullio, assieme alle Chiese Greco Ortodossa, Ortodossa Romena, Battiste di Chiavari e Rapallo. "L'obiettivo dimostrare che nel nome di Dio si può professare solo la Pace - spiegano gli organizzatori - Tutta la cittadinanza è invitata a questo grande evento di unione e fratellanza. Siamo invitati a non portare bandiere e/o altri segni".
Al raduno in piazza Cavour (ore 15) verrà letto il comunicato congiunto preparato dai rappresentanti di tutte le confessioni religiose dopo i tragici attentati di Parigi dello scorso novembre. Alla conclusione del corteo (alle ore 17 circa, in piazza Mazzini) saranno proposte tre letture, una ebraica, una cristiana e una musulmana, per poi dare spazio all'ascolto di un brano dell'enciclica di Papa Francesco "Laudato sì".
8° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Sara Piattino*
Mercoledì 07 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 05 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiCrans Montana: perché restiamo a guardare? 8 chiavi per capire la psicologia nel cuore della tragedia
Il Casinò di Sanremo, un patrimonio non sfruttato da tutta la Liguria