politica

Nannicini sottosegretario alla presidenza del Consiglio.
1 minuto e 18 secondi di lettura
Tommaso Nannicini e' stato nominato dal Consiglio dei ministri sottosegretario alla presidenza del Consiglio. Lo si apprende da fonti di governo. Il permier indica inoltre Enrico Costa, deputato di Ncd e attuale viceministro alla Giustizia, al Colle come ministro che dovrà poi assumere il portafoglio degli affari regionali.

Il colpo di scena riguarda soprattutto il sottosegretario del Mise. La Vicari, indicata dal ministro come referente del dicastero allo Sviluppo economico per il tavolo di lavoro del 4 febbraio dedicato a Ilva, viene spostata alle Infrastrutture e Trasporti. Di seguito l'elenco dei nomi che va a integrare il governo. 

L'ELENCO - Tommaso Nannicini a Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio. Enzo Amendola a Sottosegretario al Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale. Federica Chiavaroli a Sottosegretario al Ministero della giustizia.

Gennaro Migliore a Sottosegretario al Ministero della giustizia. Antonio Gentile a Sottosegretario al Ministero dello Sviluppo economico. Antimo Cesaro a Sottosegretario al Ministero dei beni,delle attivita' culturali e del turismo. Dorina Bianchi a Sottosegretario al Ministero dei beni, delle attivita' culturali e del turismo.

Simona Vicari da Sottosegretario al Ministero dello sviluppo economico a Sottosegretario al Ministero dei trasporti e delle infrastrutture.
Mario Giro da Sottosegretario del Ministero degli affari esteri e della cooperazione viene attribuito il titolo di Viceministro del Ministero degli affari esteri e della cooperazione.

Enrico Zanetti da Sottosegretario del Ministero dell'economia e delle finanze viene attribuito il titolo di Viceministro del Ministero dell'economia e delle finanze. Teresa Bellanova da Sottosegretario al Ministro del lavoro viene attribuito il titolo di Viceministro al Ministero dello sviluppo economico.