Si è costituito ai carabinieri della Procura di Massa Carrara l'uomo ricercato da questa mattina per aver assassinato con un colpo di pistola a bruciapelo un maresciallo dei carabinieri sulla porta di casa di quest'ultimo, nel centro di Carrara.L'uomo, che si chiama Giuseppe Vignozzi e ha 71 anni, è un ex postino. A quanto sembra considerava la vittima, Antonio Taibi, 46 anni, in servizio presso il comando Carabinieri di Massa Carrara, la causa dei molti guai giudiziari dei propri due figli, fermati più volte dalle forze dell'ordine e indagati per una serie di reati legatti al traffico e allo spaccio di stupefacenti.
L'assassino aveva suonato poco prima delle 8 al campanello del militare, dicendo di essere un musicista. Non appena il Taibi gli ha aperto, l'ex postino gli ha esploso contro un colpo di pistola ed è fuggito a piedi. A scoprire il cadavere è stato un vicino, richiamato assieme ad altri dal boato del colpo di pistola echeggiato nel condominio.
La caccia all'assassino è durata in città e zone limitrofe per un paio d'ore, sino a che l'uomo non si è presentato in caserma per costituirsi e confessare l'omicidio.
La vittima lascia la moglie e due figli, rispettivamente di 21 e 16 anni.
11° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Michele Varì
Giovedì 15 Gennaio 2026
-
Matteo Angeli
Mercoledì 14 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiNada Cella e quelle domande senza risposte al Pm Gebbia
Quando la protesta è scomoda: sull’Iran la sinistra resta in silenzio