sport

Montella vorrebbe un attaccante esterno e un incontrista
58 secondi di lettura
Eder è sempre più vicino all'Inter. Ieri anche Massimo Moratti ha benedetto l'arrivo dell'attaccante della Sampdoria e la trattativa si potrebbe concludere nelle prossime ore sulla base di 12-13 milioni di euro e un contratto da 1,5 milioni annui a salire per il giocatore. A dire il vero il Leicester offre di più a Eder ma la voglia di restare in Italia, nei mesi che precedono l'Europeo è grande.

Sempre l'Inter potrebbe fare acquisti a Genova anche per l'estate con Soriano che dovrebbe restare alla SAmp fino a giugno e poi vestire il nerazzurro. Ma non basta: si avvicina un'altra partenza, quella di Zukanovic sempre più vicino allo Stoccarda.

Sampdoria depauperata, dunque, ma gli arrivi? Paloschi è sembrata subito una pista calda ma vuoi la richiesta iniziale del Chievo (9 milioni) vuoi i desiderata tecnici di Montella che preferisce un attaccante esterno hanno rallentato la trattativa. Sull'attaccante, ora, lo Swansea di Guidolin.

Montella vorrebbe anche il suo vecchio pupillo Mati Fernandez ma la Fiorentina fa orecchie da mercante mentre domani arriverà a Genova Ranocchia e, nelle prossime ore, anche il giovane Skriniar pagato allo Zilina un milione di euro.