cronaca

I fatti avvenuti nel 2010: lo straniero aggredito e derubato di 1200 euro
50 secondi di lettura
Gli agenti della Polizia di Stato hanno eseguito due ordini di carcerazione emessi dal Tribunale della Spezia, a seguito di sentenza definitiva, ai danni di due persone ritenute responsabili di una rapina con minaccia ai danni di un cittadino extracomunitario avvenuto nel marzo del 2010.

Le persone oggetti del provvedimento restrittivo sono Daniele Paoletti e Tiziana Gennari: quest'ultima si trovava al lavoro presso una trattoria e si era accorta che la vittima (un operaio nordafricano che aveva appena ricevuto lo stipendio in contanti in quanto privo di conto corrente), aveva 1200 euro nel portafogli.

Con il complice aveva seguito l'uomo approciandolo poi con una scusa, colpendolo e derubandogli il portagogli. Nei giorni seguenti la coppia aveva anche  minacciato di pesanti consegueze nel caso avesse deciso di denunciare l'episodio alla Polizia.

Ma dopo una ulteriore aggressione, l'extracomunitario ha deciso di denunciare i due: Paoletti è stato condannato a 5 anni e 10 mesi di reclusione, mentre la Gennari è stata condannata a 6 anni e 5 mesi di reclusione che sconteranno in carcere.