politica

Attività sportive spostate in Valle Armea dopo la chiusura di Villa Ormond
1 minuto e 4 secondi di lettura
Altro che palasport, al più è un "palaghiaccio". Aperti da poco tempo, i campi da gioco allestiti a Sanremo all'interno del Mercato dei Fiori di Valle Armea mostrano già i primi problemi. Nelle scorse ore è stata infatti sospesa dall'arbitro per il troppo freddo una partita di volley femminile. lI termometro segnava 5 gradi: una temperatura troppo bassa per giocare.

Lo spostamento delle attività sportive all'interno del Mercato dei Fiori era stato dovuto alla necessità di interventi di manutenzione della palazzina di Villa Ormond, che per anni ha ospitato i tornei di volley, basket e judo.

Ed è subito scoppiata la polemica
, perché Villa Ormond - che è considerata non idonea ad ospitare le attività delle società sportive - sarà invece la location del Dopofestival, dal 9 al 13 febbraio prossimi. "Se non è disponibile per i giovani e lo sport perché è accessibile per la Rai?", si interrogano le organizzazioni sportive.

L'opposizione intanto attacca. In prima linea c'è Luca Lombardi, capogruppo di Fratelli d'Italia in Consiglio Comunale, che ricorda come i problemi di oggi fossero già stati paventati a suo tempo dalla minoranza e che, per porvi rimedio, serviranno cifre ingenti. La soluzione nell'immediato potrebbe essere quella di affittare una pompa di calore.