Ultimi giorno di lavori sulla strada della Ripa vicino a Vezzano prima dei collaudi che sono programmati per la giornata di domani. L'obiettivo è quello di riaprire la strada entro fine mese, dopo il rinvio rispetto alla data di fine dicembre.
Restano intanto vigili i comitati di cittadini e aziende che, stremati da mesi e mesi di attese e rinvii, non si fidano più delle promesse e dei cronoprogrammi. Sono tre i gruppi sorti nel tempo: dal primo in ordine di tempo, il comitato 'Salviamo la Ripa', a quello successivo, formato da alcune settimane, il comitato 'Per la Ripa', all'ultimo, comitato ''Riapriamo la Ripa con Trasportounito', che raggruppa residenti e autotrasportatori.
Nel caso, che peraltro sembra abbastanza remoto, che le ultime scadenze previste non siano rispettate, sono pronte nuove manifestazioni, mentre uno dei comitati, il 'Salviamo la Ripa', ha messo in campo l'ipotesi di una class action contro gli enti locali da parte delle aziende interessate contro i ripetuti ritardi accumulati negli interventi.
12° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Michele Varì
Giovedì 15 Gennaio 2026
-
Matteo Angeli
Mercoledì 14 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiNada Cella e quelle domande senza risposte al Pm Gebbia
Quando la protesta è scomoda: sull’Iran la sinistra resta in silenzio