sport

La Samp batte il Genoa 2-3 rischiando di subire una rimonta
1 minuto e 9 secondi di lettura
Umori opposti sulle panchine rossoblucherchiate. La vittoria nel derby (2-3) lancia la Sampdoria di Montella fuori dalla zona nera della classifica, mentre inguaia ancora di più il Genoa di Gasperini in piena bufera societaria. Tecnico contestato dalla tifoseria insieme a Preziosi, oggi assente dalla tribuna.

"Un finale di grande sofferenza, ma abbiamo meritato di vincere. Nel secondo tempo potevamo arrotondare. Perché abbiamo abbassato la guardia? Non siamo abituati a vincere con questo scarto", commenta Vincenzo Montella a caldo. Promosso a pieni voti Cassano, che non ha "il posto assicurato" - aveva detto in conferenza stampa il tecnico - ma che oggi è stato determinante: "È motivato, manda in gol i compagni. Ha buttato via dieci chili".

Amareggiato, sull'altra sponda, Gasperini, che risponde così alle critiche: "Quando va bene mi osannano, quando va male mi contestano su cose non vere, a volte: dobbiamo pensare solo a salvarci, questo campionato è nato male. Ma abbiamo le carte in regola per salvarci". Sulla partita: "Non abbiamo mai mollato, purtroppo sono stati commessi troppi errori". Nessun mugugno sul fronte del mercato, con l'assenza di Perotti che stasera si è fatta sentire: "Sono certo che alla fine del mercato uscirà una squadra più forte, cosa succederà non posso saperlo, ma Preziosi dà tutte le garanzie necessarie"