cronaca

A raccolta firme ancora in corso la richiesta arriva ai palazzi del Governo
1 minuto e 32 secondi di lettura

La richiesta degli autotrasportatori della Val di Vara per l'istituzione di un casello autostradale sulla A12 in corrispondenza di Ceparana, nel comune di Bolano, arriva sino al Palazzo del Governo, coinvolgendo i vertici delle associazioni di settore a livello nazionale.

Il segretario generale nazionale della sigla Trasportounito Maurizio Longo ha inviato una lettera al ministro alle Infrastrutture e Trasporti Gaetano Del Rio avente come oggetto 'realizzazione del casello autostradale di Ceparana'. La missiva è indirizzata anche al sottosegretario Del Basso De Caro, al presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e al presidente Autostrade per l'Italia Fabio Cerchiai. Questo il testo:

La scrivente organizzazione di rappresentanza, unitamente alle imprese, ai cittadini ed alle forze sociali della Val di Vara e della Val di Magra, in provincia della Spezia, intendono rilanciare con forza lo sviluppo delle attività economiche e sociali nel proprio territorio.
A tale scopo è in corso una imponente raccolta di firme tesa a formalizzare la petizione di sensibilizzazione per la "realizzazione del casello autostradale di Ceparana".
Tale infrastruttura consentirebbe l'eliminazione della congestione da traffico, con il conseguente miglioramento dell'impatto ambientale, ed un notevole e fondamentale miglioramento delle attività commerciali e sociali.
Per quanto sopra si ritiene pertanto indispensabile un Vs particolare interessamento, sia di carattere tecnico sia di tipo finanziario, affinché i numerosi firmatari della petizione possano, in tempi brevi, comprendere le vostre posizioni al riguardo.
Sul tema, particolarmente sentito sul territorio, restiamo a disposizione per qualsivoglia confronto e, con l'auspicio di ricevere Vs comunicazioni al riguardo, Vi inviamo i più cordiali
saluti.
                                           Il segretario generale Maurizio Longo