cronaca

Denunciata per lesioni gravi, ma potrebbe intervenire la legittima difesa
53 secondi di lettura
Per vent'anni ha subito violenza e umiliazioni dal marito. Poi non è più riuscita a sopportare quell'inferno: ha preso un coltello e ha tentato di uccidere l'uomo che le rendeva la vita impossibile, ferendolo gravemente.

Una donna di 44 anni è stata denunciata a Genova per lesioni gravi. Ma la sua posizione potrebbe essere alleggerita dalla possibile scriminante della legittima difesa. È accaduto tutto in un appartamento di Sestri Ponente. Dopo l'ennesima lite, la donna ha preso un coltello dalla cucina e ha rifilato due fendenti al marito: un fendente alla schiena, all'altezza dei polmoni, e uno a un braccio.

L'uomo, un operaio 46enne, si trova ora in prognosi riservata nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale Villa Scassi. Sul posto sono intervenute le volanti della questura.

La donna, molto scossa, ha spiegato agli agenti di avere subito violenze e umiliazioni da parte del marito per vent'anni. Lo ha denunciato più volte ma ha poi ritirato le querele per timore di creare un trauma ai due figli minorenni. L'uomo sarà sentito non appena le sue condizioni miglioreranno.