
Non era la prima volta che veniva aggredita vicino a casa. La donna, una 57enne di Loano, ha vissuto nuovamente l'incubo ieri sera, all'interno del condominio dove risiede, nel centro storico della cittadina del Ponente ligure.
Erano passate da poco le 2 di notte. Provvidenziale l'intervento del figlio 26enne, svegliato dal rumore proveniente da fuori casa e subito intervenuto per mettere in fuga il molestatore. Il giovane ha poi tentato di inseguirlo lungo via Garibaldi, ma lui è riuscito a dileguarsi. Secondo le descrizioni dei testimoni, avrebbe tra i 25 e i 30 anni, alto circa 1 metro e 70.
Nella colluttazione l'aggressore è riuscito a mordere al viso la sua donna. La nottata ha avuto il suo epilogo in pronto soccorso, per fortuna senza conseguenze gravi.
Il figlio ha poi lanciato l'appello su Facebook: “Vi prego di stare attenti quando uscite. Nel ritorno a casa fatevi accompagnare al portone da qualcuno se siete donne e assicuratevi che le vostre figlie siano sempre al sicuro sopratutto la notte anche se in centro. Due aggressioni in così poco tempo sono un campanello di allarme importante per me”.
A luglio scorso, infatti, la stessa donna era stata molestata da uno sconosciuto mentre stava rientrando a casa, a pochi metri dal suo portone in corso Europa.
IL COMMENTO
Elezioni a Genova: l’effetto Salis, le periferie e la campagna di Piciocchi
79 anni dalla nascita della Repubblica: tra memoria storica e sfide dei referendum di oggi