La gara degli ottavi di finale di Tim Cup tra Roma e Spezia si disputerà allo stadio Olimpico della Capitale mercoledì 17 dicembre, in orario ancora da stabilire. Alla fine ha prevalso la volontà della Rai, esclusivista della manifestazione, di mantenere immutato il calendario degli ottavi della competizione nonostante, almeno nel caso di questo accoppiamento, soprattutto la Roma avesse espresso il desiderio di un rinvio a Gennaio, al quale anche lo Spezia non era in linea di principio contrario.Si tratta di una trasferta storica per lo Spezia, che all'Olimpico non è mai sceso, e per i tifosi aquilotti che si preparano a invadere la Capitale. Il settore che verrà riservato agli ospiti nell'impianto romano offre una disponibilità di oltre 5mila tagliandi.
La squadra di Di Carlo si prepara così a un dicembre di fuoco, inaugurato con i sedicesimi vinti martedì al Picco contro la Salernitana. Un vero e proprio ciclo di ferro che prevede ben 7 gare in poco più di 20 giorni, tra turni ordinari, infrasettimanali e natalizi di campionato e Coppa Italia.
7° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Sara Piattino*
Mercoledì 07 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 05 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiCrans Montana: perché restiamo a guardare? 8 chiavi per capire la psicologia nel cuore della tragedia
Il Casinò di Sanremo, un patrimonio non sfruttato da tutta la Liguria