politica

Rinnovato il gemellaggio con Marsiglia
54 secondi di lettura
Solidarietà alle vittime di Parigi, ma non solo, nel corso dell'incontro di oggi tra il sindaco di Genova Marco Doria e il console francese di Milano Olivier Brochet, nella cornice di Palazzo Tursi.

I legami tra la nostra città e la Francia – hanno osservato il console e il sindaco – hanno radici molto profonde nella storia e particolarmente importante è il ruolo che svolge l'Alliance Française, protagonista e partner di molte iniziative culturali e turistiche.

Rinnovato il gemellaggio storico con Marsiglia, cui si aggiunge una collaborazione sempre più intensa con Nizza. “Molti temi ci legano con la Costa Azzurra e le Alpi Marittime – ricorda Doria – a cominciare dalla necessità di un potenziamento delle linea ferroviaria che renda rapidi i collegamenti costieri”.

Il console si è molto interessato alla situazione della città e della Liguria, alle prospettive economiche, alle linee di intervento delle amministrazioni, all’inserimento delle comunità immigrate, alle opere per la sicurezza del territorio, alla finanza locale e alla nuova istituzione della Città metropolitana.